Viaggiando si può andare in capo al mondo, visitare luoghi straordinari, mangiare cibi sublimi e dormire in posti incantevoli, ma nella maggior parte dei casi la differenza tra una vacanza qualsiasi ed una vacanza speciale, a volte indimenticabile, la fa la compagnia. Partire con il giusto compagno di viaggio risulta quindi fondamentale… quando c'è la libertà di poterlo scegliere!!

 

Non sempre, ad esempio, gli adolescenti trascorrerebbero le vacanze con i loro genitori, ma non hanno alternativa: prima o poi cresceranno e potranno decidere per sé stessi, e non solo la vacanza! (ma questa è un’altra storia :-) )

In vacanza con gli animali

C’è chi viaggia in compagnia di amici, chi ama farlo da solo, chi decide per un tour romantico di coppia, e chi parte per un viaggio di gruppo con la speranza di trovare persone divertenti e simpatiche con cui scambiarsi emozioni ed indirizzi email.
E poi c’è chi non vuole allontanarsi, nemmeno durante le vacanze, dal suo "amico più fedele": l’animale domestico.
Viaggiare col proprio cane oppure partire con il proprio gatto in vacanza, diventa il modo per condividere momenti di felicità al di fuori della normale vita quotidiana trascorsa tra la casa e, per i più fortunati, il parchetto vicino.

Organizzarsi per viaggiare con i propri animali

L’idea di trascorrere una vacanza col proprio animale domestico può in alcuni casi risultare difficile da gestire poiché, soprattuto per alcune destinazioni, risulta complesso trovare ristoranti e alberghi che accettano i cani ed i gatti, o muoversi con mezzi di trasporto “pet friendly”, al punto che anche portare il vostro gatto in aereo risulta complicato.
Per evitare di rendere stressante la vacanza già prima della partenza, c'è la possibilità di rivolgersi a chi, come Slow Active Tours, può aiutarvi ad organizzare e rendere piacevoli le vostre indimenticabili vacanze bestiali. 
Sappiamo che al vostro fedele amico piace stare all’aria aperta proprio come piace a voi che scegliete una vacanza dinamica, attiva e "slow", alla scoperta dell’unicità  e l’autenticità dei luoghi che visiterete.

Benvenuti amici a 4 zampe!

Non esitate a chiederci una vacanza dogs welcome! Siamo a vostra completa disposizione per organizzare al meglio la modalità di viaggio che preferite: trekking, bicicletta o itinerari enogastronomici e culturali, anche quando decidete di viaggiare col vostro “compagno peloso”, progettando nei minimi particolari la vacanza a 4 zampe su misura per voi, dal semplice week end con il cane, alla più lunga vacanza col vostro fedele amico.

Tour ad hoc in compagnia del proprio cane ed emozioni assicurate

Maria Teresa e Giuseppe hanno viaggiato con noi e i loro due splendidi cani potendo scegliere un tour ad hoc che gli ha fatto percorrere alcuni sentieri della magica Valle d’Itria e dell'incantevole parco costiero che da Otranto va giù fino a Leuca. 
E non si sono privati di nulla, anzi, sono tornati a casa arricchiti da gioiose emozioni e da ricordi indelebili di luoghi selvaggi vissuti in giocosa compagnia, e testimoniati da quel pò di sabbia bianca ancora sul pavimento inconsciamente trasportata dalle loro adorabili masse di pelo arruffate.

Richiedi anche tu il Tour su misura per te

Slow Active Tours

Il tuo viaggio a sud

Nature, emotion & art

Scegli la tua vacanza attiva

Recensioni

Ultime dal Blog

Viaggio in Puglia su due ruote: alla scoperta della natura in bici

Negli ultimi anni si sta finalmente riscoprendo sempre di più il gusto di viaggiare...
09.07.2019

Contatti

Slow Active Tours

Via Corrado Alvaro, 17a

73100 - Lecce, LE - Italia

P.IVA 04615750751

Tel: +39 0832 1826868

info@slowactivetours.com