Cosa vedere ad Altamura: la guida completa


Altamura è un piccolo comune della provincia di Bari conosciuto in tutto il mondo grazie al buonissimo pane di Altamura DOP, alla lenticchia IGP, e allo straordinario contributo fornito allo studio della storia dell’uomo con il ritrovamento degli unici resti di scheletro umano intero del Paleolitico appartenenti all'Homo neanderthalensis.

Leggi tutto

Mangiare a Palermo: una tradizione lunga secoli


Conoscere Palermo è un’esperienza unica, e se è vero che una città non si comprende fino in fondo se prima non ci si addentra nella gastronomia locale la capitale siciliana, con le sue tante specialità, è decisamente l’esempio giusto che conferma la regola!

Leggi tutto

Trekking a Maiori: dal Sentiero dei limoni al Santuario dell’Avvocata

 
Scogliere ripide a picco sul mare, una costa trapunta di piccole spiagge e piccoli villaggi di pescatori: un trekking a Maiori è davvero l’ideale per chi vuole cimentarsi in un’affascinante escursione con lo sfondo del mare blu della Costiera Amalfitana.

Leggi tutto

Un giorno a Capri: trekking tra Villa Jovis e i faraglioni


Un trekking a Capri è un modo divertente di scoprire quest'isola meravigliosa, così variegata ed unica allo stesso tempo.

Leggi tutto

Storia del cicloturismo: tra innovazione e desiderio d'avventura


La storia del cicloturismo ha radici profonde al contrario di quanto si possa immaginare, che vanno di pari passo con l’evoluzione della bicicletta.

Leggi tutto

Mangiare a Bari: tradizioni e specialità culinarie


La cucina di Puglia è un tassello consistente del meraviglioso mondo dell’enogastronomia italiana e Bari, con le le sue specialità culinarie, ci rientrano a pieno diritto.
Venite con noi in questo viaggio tra le specialità culinarie del capoluogo pugliese!

Leggi tutto

Sistemi di navigazione Outdoor per l’escursionismo


Quando intraprendiamo lunghe escursioni a piedi o in sella ad una bicicletta, attraversando viali sterrati in mezzo alla natura incontaminata, conoscere la strada da seguire consente di ammirare con più serenità la bellezza del paesaggio circostante.

Leggi tutto

Percorrere la Via Francigena con la Credenziale del Pellegrino

Slow Active Tours arricchisce la propria offerta e da quest’anno diventa punto di distribuzione ufficiale della Credenziale del Pellegrino.

Leggi tutto

A piedi sul Cammino Materano tra Puglia e Basilicata

Siete degli appassionati di trekking sempre alla ricerca di nuovi percorsi da esplorare? Allora non potete assolutamente perdere l’occasione di mettervi in marcia sul Cammino Materano!

Leggi tutto

Camminare in Puglia: le meraviglie della costa tra Otranto e Leuca

Stai cercando un’esperienza a contatto con la natura e ricca di stimoli? Camminare in Puglia è ciò che fa al caso tuo: seguici in questo entusiasmante tour di trekking costiero per scoprire un meraviglioso angolo di questa regione.

Leggi tutto

Slow Active Tours

Il tuo viaggio a sud

Nature, emotion & art

Scegli la tua vacanza attiva

Recensioni

Ultime dal Blog

Cosa vedere ad Altamura: la guida completa

Altamura è un piccolo comune della provincia di Bari conosciuto in tutto il mondo grazie al...
27.06.2022

Contatti

Slow Active Tours

Via Corrado Alvaro, 17a

73100 - Lecce, LE - Italia

P.IVA 04615750751

Tel: +39 0832 1826868

info@slowactivetours.com