Lecce a Passo Migrante

Al via “Le Passeggiate Migranti”, incontri multi-culturali che si svolgeranno tra le vie dei quartieri delle Giravolte e di San Pio.

Cicerone sarà uno dei ‘Narratori Migranti’, cittadini stranieri che racconteranno non solo la loro storia, le loro abitudini, il loro stile di vita, ma anche le peculiarità delle tante etnie che popolano questi quartieri.

Leggi tutto

M'illumino di Meno

M’illumino di Meno è giunta alla sua dodicesima edizione. Un’iniziativa del programma radiofonico Caterpillar che si concluderà il 19 febbraio 2016 con una serie di eventi in tutto il territorio nazionale.

Questa Giornata negli anni è divenuta sempre di più occasione di discussione dell'argomento del risparmio energetico attraverso eventi e atti simbolici come lo spegnimento dei monumenti più importanti d'Italia e d'Europa.

Leggi tutto

POLO SUD 4 - Lecce

Bike Polo è un gioco del tutto simile al Polo eseguito con i cavalli. La differenza sostanziale, come si può intuire dalla denominazione, consiste nel fatto che i cavalli sono sostituiti dalle biciclette. Un gioco bike and animal friendly insomma, dove due squadre gareggiano nel mettere la palla nella porta dell’avversario colpendola con una mazza.

Leggi tutto

Carnevale della Grecìa Salentina

Slow Active Tours non poteva mancare nel dare il suo contributo ad un evento che mette in risalto i temi della accessibilità, della integrazione multiculturale e della eco-sostenibilità!

Oggi, 30 gennaio 2016, ha inizio il 30° Carnevale della Grecìa Salentina e 36° Carnevale Martignanese!

Leggi tutto

Corte in Festa 2016 – Martano

Il 2 gennaio 2016 a “Corte in Festa” sosteniamo la speciale candidatura lanciata da Caterpillar di RaiRadio2: quella della bicicletta a premio Nobel per la Pace. A Martano, durante l’evento, potrete contribuire alla causa firmando la petizione che renderemo disponibile presso il nostro banchetto. Pace, amore e … bicicletta!!

Leggi tutto

Slow Food Lecce – Terra Madre Day 2015

Slow Active Tours partecipa al “Terra Madre Day 2015: Mercatino dei produttori e Pranzo di S. Lucia” in programma domenica 13 dicembre 2015 presso l’Oasi WWF Le Cesine.

Un evento organizzato da Slow Food Lecce nell’ambito della giornata mondiale indetta da Slow Food e Terra Madre per festeggiare il cibo locale di tutto il mondo.

Leggi tutto