Alcuni dicono che il suo panino sia il più buono d'Italia, tant'è vero che, si vocifera, lo avrebbero voluto anche all'Expo 2015 di Milano. Ma di Marino ce n'è uno solo, ed ancora lui non ha il dono dell'ubiquità, per cui, per nostra fortuna rimane a Noci, a soddisfare i nostri sensi: il gusto soprattutto, ma non solo!!! Marino sa condire i suoi panini non solo di ingredienti ricercati, semplici a volte, elaborati altre, ma sempre buonissimi. Marino sa fare altro. Sa preparare il nostro palato stuzzicando la vista, quella del suo tipico locale, pieno di tante cose buone colorate; sa attirare la nostra attenzione, raccontandoci aneddoti, storie e cultura del cibo, così che aspettare il proprio turno e fare la fila diventa anche questa un'esperienza.

Marino è unico, irripetibile, ed a lui Noci dovrebbe erigere una statua, perché è al contempo un artista del passato e un commerciante del futuro, doti alquanto rare da trovare in una sola persona. Inoltre lo contraddistingue la passione unica per il suo lavoro, la stessa che lo fa muovere con leggiadria dietro il bancone, nonostante gli spazi ristretti e la sua non gracile corporatura.

Per questi motivi è difficile stargli appresso, per questo Marino non ha ancora discepoli alla sua altezza e chissà mai se qualcuno riuscirà ad esserlo.

Ed allora teniamoci stretto Marino ed il suo Divin Panino! Ed appena possibile andiamo a conoscerlo attraverso un tour che prevede un passaggio da Noci!