Al via “Le Passeggiate Migranti”, incontri multi-culturali che si svolgeranno tra le vie dei quartieri delle Giravolte e di San Pio.

Cicerone sarà uno dei ‘Narratori Migranti’, cittadini stranieri che racconteranno non solo la loro storia, le loro abitudini, il loro stile di vita, ma anche le peculiarità delle tante etnie che popolano questi quartieri.

Stranieri che arrivano da ogni parte d’Europa, Africa, Asia e America, vivono in Italia da molti anni e hanno deciso di restarci in seguito alle più disparate motivazioni, così come differenti sono stati i loro tentativi di integrazione.

Gli OPEN DAYS, gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno ogni giorno tra il 14 ed il 22 maggio 2016, dalle ore 18:30 alle 20:30, con ritrovo presso Porta Rudiae.

Alle scuole il progetto dedica degli appuntamenti speciali diurni, con orario a richiesta degli Istituti che vorranno partecipare.

Per partecipare é necessario iscriversi chiamando il numero 0832 182 68 68
oppure inviando email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per maggior informazioni vai alla pagina del progetto "Lecce a passo migrante"

PS: Gli Open Days costituiscono la prima fase del progetto LECCE A PASSO MIGRANTE ed hanno lo scopo di promuoverlo attraverso l'invito gratuito rivolto a tutta la cittadinanza.