Il 2 gennaio 2016 a “Corte in Festa” sosteniamo la speciale candidatura lanciata da Caterpillar di RaiRadio2: quella della bicicletta a premio Nobel per la Pace. A Martano, durante l’evento, potrete contribuire alla causa firmando la petizione che renderemo disponibile presso il nostro banchetto. Pace, amore e … bicicletta!!
L’associazione culturale di promozione sociale Oikos Sostenibile, in collaborazione col Comune di Martano (Le), il laboratorio Urbano Stazione a Sud Est, Kiio Candles, 167/B Street e Bluebeat, è lieta di invitarvi SABATO 2 GENNAIO al primo appuntamento di CORTE IN FESTA:
Arte, Agricoltura, Musica, Artigianto all’interno del castello baronale e tra le vie dell’incantevole centro storico di Martano.
SABATO 2 GENNAIO dalle ore 17 fino a tarda sera:
❀ Laboratorio Orto Nomade
☼ Amore vero a Km0 (biomercato agricolo e artigianale)
✪ Mostra d’arte tra le stanze del castello
♫ Dj set
✮ Veeblefetzer in concerto – Brass’n’Roll da Roma
CORTE IN FESTA è incontro tra realtà territoriali che si occupano di arte, cultura, ambiente, agricoltura, artigianato, economia in maniera sostenibile. Modelli di culture sostenibili da condividere; storie di vita, narrazioni sociali di inestimabile valore antropologico da sostenere. Un appuntamento in cui, attraverso la reciprocità e la natura dell’economia primitiva, si svilupperanno insieme idee e progetti nuovi, alimentando i sogni comuni, mantenendo e rafforzando i rapporti tra individui e gruppi.
Nonostante il cataclisma planetario tutto è possibile per gli animi che viaggiano consapevoli della propria battaglia rivoluzionaria; generano tante imprese sociali, infiammano l’immaginazione e l’idealismo di tanti pensatori o cittadini ordinari, con la convinzione che, avendo le idee giuste e ponendo al loro servizio l’abnegazione e il coraggio adeguati, si possa creare una società senza contraddizioni né ingiustizie.