M’illumino di Meno è giunta alla sua dodicesima edizione. Un’iniziativa del programma radiofonico Caterpillar che si concluderà il 19 febbraio 2016 con una serie di eventi in tutto il territorio nazionale.

Questa Giornata negli anni è divenuta sempre di più occasione di discussione dell'argomento del risparmio energetico attraverso eventi e atti simbolici come lo spegnimento dei monumenti più importanti d'Italia e d'Europa.

L'edizione di quest'anno, oltre che confermare le iniziative degli anni precedenti (come i collegamenti in diretta radiofonica con le città in cui avverranno gli spegnimenti, o la diffusione di informazioni sui modi più corretti ed efficaci per un consumo consapevole e sostenibile), si concentra sul tema della mobilità sostenibile promuovendo la campagna Bike the Nobel (seguita e partecipata dai simpatizzanti Slow Active Tours) con cui si candida la biciclettaal Premio Nobel per la Pace.

Le materie di discussione saranno dunque incentrate sulla sensibilizzazione all'utilizzo di mezzi a basso impatto energetico, proprio come la nostra cara amica bicicletta!

Vi aspettiamo alle ore 16:30 in via Alcide De Gasperi, 37/A per inaugurare la nostra nuova sede e concederci un rigenerante pedalata all'insegna del risparmio energetico.
Pochi chilometri in bicicletta per allontanarci dalla frenesia cittadina e immergerci in un'esperienza che, seppur simbolica, vuole comunicare e sensibilizzare il prossimo sull'importanza dell'utilizzo del nostro mezzo a due ruote preferito, modello di mobilità sostenibile.
La passeggiata si concluderà presso le Manifatture Knos dove ogni venerdì si tiene il mercatino del Gruppo Leccese di Acquisto Solidale.
Illuminazione serata a cura di Kiio Candles.

Accorrete pedalatori!