Una ragione c'è sempre per allungare un itinerario, per deviare di qualche chilometro ed arricchire la giornata di qualcosa in più, soprattutto quando si tratta di peccati di gola. Probabilmente così nascono i viaggi gastronomici.

E quando ci si trova a pedalare dalle parti di Noci, la ragione il più delle volte si chiama Marino.

Alcuni dicono che il suo panino sia il più buono d'Italia, tant'è vero che, si vocifera, lo avrebbero voluto anche all'Expo 2015 di Milano. Ma di Marino ce n'è uno solo, ed ancora lui non ha il dono dell'ubiquità, per cui, per nostra fortuna rimane a Noci, a soddisfare i nostri sensi: il gusto soprattutto, ma non solo!!! Marino sa condire i suoi panini non solo di ingredienti ricercati, semplici a volte, elaborati altre, ma sempre buonissimi. Marino sa fare altro. Sa preparare il nostro palato stuzzicando la vista, quella del suo tipico locale, pieno di tante cose buone colorate; sa attirare la nostra attenzione, raccontandoci aneddoti, storie e cultura del cibo, così che aspettare il proprio turno e fare la fila diventa anche questa un'esperienza.

Marino è unico, irripetibile, ed a lui Noci dovrebbe erigere una statua, perché è al contempo un artista del passato e un commerciante del futuro, doti alquanto rare da trovare in una sola persona. Inoltre lo contraddistingue la passione unica per il suo lavoro, la stessa che lo fa muovere con leggiadria dietro il bancone, nonostante gli spazi ristretti e la sua non gracile corporatura.

Per questi motivi è difficile stargli appresso, per questo Marino non ha ancora discepoli alla sua altezza e chissà mai se qualcuno riuscirà ad esserlo.

Ed allora teniamoci stretto Marino ed il suo Divin Panino! Ed appena possibile andiamo a conoscerlo attraverso un tour che prevede un passaggio da Noci!

Slow Active Tours

Il tuo viaggio a sud

Nature, emotion & art

Scegli la tua vacanza attiva

Recensioni

Ultime dal Blog

Tour nel Sud Italia: viaggiare a piedi alla scoperta della Costiera Amalfitana

Scoprire il Sud Italia a piedi è un’esperienza che consente di entrare a stretto...
10.09.2019

Contatti

Slow Active Tours

Via Corrado Alvaro, 17a

73100 - Lecce, LE - Italia

P.IVA 04615750751

Tel: +39 0832 1826868

info@slowactivetours.com