Prendendo spunto da quanto disse il famoso ciclista su strada Alfredo Martini, “La bicicletta meriterebbe il Nobel per la Pace”, Caterpillar ha proposto questa candidatura al Comitato per il Nobel norvegese.

Per alcune settimane gli italiani sono stati invitati a firmare l'apposita petizione. Abbiamo risposto in 10000!

Tra questi ci siete anche voi, simpatizzantiSlow Active Tours che avete accolto con gioia la proposta firmando presso uno dei banchetti che abbiamo organizzato in giro per il Salento. Vi ringraziamo uno ad uno.

Tutte le firme sono partite simbolicamente da Milano e sono arrivate ad Oslo il 28 gennaio 2016, dopo una traversata in bicicletta di oltre 2000 km durata due settimane. A compiere questo percorso è stata la mitica Paola Gianotti, specialista in ciclismo estremo. Nel video in calce alcuni momenti di questo evento rappresentati dall'artistaLapif che ringraziamo di cuore per averci permesso di pubblicarlo!

La raccolta delle firme è una raccolta di accompagnamento; il Nobel può essere presentato solo da ex Premi Nobel, alcune categorie di professori universitari, esponenti dei Governi e Parlamentari. Carterpillar ha scelto quest’ultima strada.

Come sappiamo il Nobel per la Pace non si può dare ad un oggetto, per questo si è scelto di girare l’eventuale riconoscimento alla “Squadra ciclistica femminile Afghanistan”. Le uniche “pedalate femminili” che si possono trovare in giro per l’Afghanistan, un Paese che non permette a donne e ragazze di uscire di casa senza un uomo, figurarsi di percorrere le strade su due ruote.

 
 

Video realizzato da LAPIF ARTS & Design

Se la bicicletta otterrà questo prestigioso riconoscimento sarà anche per merito vostro, simpatizzanti Slow Active Tours.
Ecco chi tra di voi, firmando la petizione, ci ha dato il consenso a pubblicare il proprio nome:

1. Ilaria Anna Rita Costantino

2. Antonio Ferriero

3. Paola Pifferi

4. Claudia Danisi

5. Marisa Invidia

6. Massimiliano Politi

7. Marco Ferriero

8. Giulio Elia

9. Francesco Paladini

10. Ilaria Piccinno

11. Lucia Coluccia

12. Vincenzo Calò

13. Flavio Treglia

14. Giancarlo Costa Cesari

15. Fabrizio Stella

16. Sissi Pedone

Slow Active Tours

Il tuo viaggio a sud

Nature, emotion & art

Scegli la tua vacanza attiva

Recensioni

Ultime dal Blog

Viaggio in bici in Puglia: scoprire la natura su due ruote

Negli ultimi anni si sta finalmente riscoprendo sempre di più il gusto di viaggiare...
09.07.2019

Contatti

Slow Active Tours

Via Corrado Alvaro, 17a

73100 - Lecce, LE - Italia

P.IVA 04615750751

Tel: +39 0832 1826868

info@slowactivetours.com