• Dove:
  • Durata: 8 giorni
  • A partire da: €890

La Costiera Amalfitana nei ricordi di Salvatore Quasimodo: “Non ricordavo da tanto tempo un’aria che sapesse di mirto e un profilo di cipressi e pini come ad Amalfi, dove i fiori gialli del trifoglio sono già aperti nel gennaio e le sorgenti filtrano sulle rocce levigate dal passo di preghiere dei cappuccini”.

           

Un trekking sugli antichi possedimenti della Terra d’Otranto e di Bari, superando i confini di Basilicata e Puglia. Camminerete tra Matera e Otranto, passando e pernottando ad Alberobello, Ostuni e Lecce.

           

Una vacanza a piedi nel Parco Naturale Otranto-Leuca e Bosco di Tricase per un viaggio ricco di storia.

           

La bici è la perfetta compagnia per conoscere la parte più meridionale della bellissima Puglia, il Salento. Dalla scoperta nei primi giorni della bellissima città di Lecce, detta la "Firenze del Sud", e dei suoi dintorni, pedalerete tra arte, cultura, cibi tradizionali e saporiti, aperte campagne, coste mozzafiato e una natura sorprendente, l’unica in grado di sopravvivere in questa terra soleggiata e spesso ventosa.

           

Una settimana in bici per esplorare la fiabesca terra dei Trulli, una zona collinare con un clima mite e dolci profili: il suo paesaggio rurale è molto amato dai ciclisti per la sua bellezza, i suoi colori e la sua varietà. Partendo da Alberobello, Patrimonio UNESCO per le sue piccole case uniche e misteriose, pedalerete nel cuore verde della Puglia, raggiungendo in pochi chilometri incantevoli cittadine e meraviglie nascoste. L'arte, la natura e gli splendidi sapori della Valle d'Itria vi riempiranno il corpo e l’anima!

           

Viaggio a passo lento alla scoperta di un territorio che cerca di mantenere il suo antico equilibrio tra uomo e natura, puntando su uno sviluppo locale che rimarca le sue peculiarità architettoniche ed artigianali.