Il binomio Puglia – bici, che sempre di più incuriosisce appassionati e fruitori occasionali di cicloturismo, sta diventando sempre più popolare per le migliaia di turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le loro vacanze nel poliedrico tacco d’Italia. La lunghissima Puglia (più di 400km di lunghezza…) e le sue straordinarie Masserie insieme alla vicina e sorprendente Basilicata,… Continua a leggere »

Salento è Sole, Mare e Vento…Salento è Estate, Spiaggia e Festa! E quando si parla di festa, il pensiero si collega naturalmente a musica e balli scatenati. D’estate per chi viene a conoscere il Salento non mancano le occasioni per saperne di più a proposito: prendere parte ad eventi che avvicinano alla musica e alla… Continua a leggere »

Viaggiando si può andare in capo al mondo, visitare luoghi straordinari, mangiare cibi sublimi e dormire in posti incantevoli, ma nella maggior parte dei casi la differenza tra una vacanza qualsiasi ed una vacanza speciale, a volte indimenticabile, la fa la compagnia. Partire con il giusto compagno di viaggio risulta quindi fondamentale… quando c’è la libertà di poterlo scegliere!! Non sempre, ad esempio, gli adolescenti trascorrerebbero… Continua a leggere »

21 maggio 2016 Quotidiano di Puglia – Lecce. Riportiamo l’articolo a cura di Ilaria Marinaci che traccia un bel quadro d’insieme del progetto Slow Active Tours “Lecce a Passo Migrante“. Apri l’articolo completo. Tratto dall’articolo: “Vinujah è una degli otto narratori migranti che fanno parte del progetto “Lecce a Passo Migrante”, ideato e realizzato da Slow Active Tours,… Continua a leggere »

Prendendo spunto da quanto disse il famoso ciclista su strada Alfredo Martini, “La bicicletta meriterebbe il Nobel per la Pace”, Caterpillar ha proposto questa candidatura al Comitato per il Nobel norvegese. Per alcune settimane gli italiani sono stati invitati a firmare l’apposita petizione. Abbiamo risposto in 10000! Tra questi ci siete anche voi, simpatizzanti Slow… Continua a leggere »

Inevitabilmente l’autunno è arrivato e il nostro approccio con la bici è cambiato rispetto al periodo estivo, quando il sole caldo ci invogliava a rimanere ore e ore, se non giorni interi, fuori casa. Ora che il sole scalda di meno, anche i nostri viaggi e le nostre escursioni diminuiscono di frequenza. Rimane però la voglia di