Cosa ci scrivono dall'Olanda: Trekking in Valle d'Itria

È l’emozionante racconto di Edwin, un blogger olandese che ci ha chiesto una mano ad organizzare il suo primo viaggio in Puglia, un trekking in Valle d'Itria 'in famiglia'. Ad accompagnarlo infatti è venuto suo padre, ed insieme hanno scoperto le meraviglie che contraddistinguono la Valle dei trulli, il 'cuore' di Puglia.

Leggi tutto

Cicloturismo in Puglia

Il fenomeno del cicloturismo in Puglia, che da tempo incuriosisce appassionati e fruitori occasionali di cicloturismo, sta diventando sempre più popolare anche tra le migliaia di turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le loro vacanze nel poliedrico tacco d’Italia.

Leggi tutto

Il Ballo della Taranta

Salento è Sole, Mare e Vento...Salento è Estate, Spiaggia e Festa!
E quando si parla di festa, il pensiero si collega naturalmente a musica e balli scatenati.

D’estate per chi viene a conoscere il Salento non mancano le occasioni per saperne di più a proposito: prendere parte ad eventi che avvicinano alla musica e alla danza del luogo rende la vacanza unica ed irripetibile.

Leggi tutto

Viaggi Bestiali…animali ammessi!

Viaggiando si può andare in capo al mondo, visitare luoghi straordinari, mangiare cibi sublimi e dormire in posti incantevoli, ma nella maggior parte dei casi la differenza tra una vacanza qualsiasi ed una vacanza speciale, a volte indimenticabile, la fa la compagnia. Partire con il giusto compagno di viaggio risulta quindi fondamentale… quando c'è la libertà di poterlo scegliere!!

Leggi tutto

Lecce a Passo Migrante - Articolo su Quotidiano di Puglia, Lecce.

21 maggio 2016
Quotidiano di Puglia - Lecce.

Riportiamo l'articolo a cura di Ilaria Marinaci che traccia un bel quadro d'insieme del progetto Slow Active Tours "Lecce a Passo Migrante".

Leggi tutto

Lecce a Passo Migrante

Al via “Le Passeggiate Migranti”, incontri multi-culturali che si svolgeranno tra le vie dei quartieri delle Giravolte e di San Pio.

Cicerone sarà uno dei ‘Narratori Migranti’, cittadini stranieri che racconteranno non solo la loro storia, le loro abitudini, il loro stile di vita, ma anche le peculiarità delle tante etnie che popolano questi quartieri.

Leggi tutto

M'illumino di Meno

M’illumino di Meno è giunta alla sua dodicesima edizione. Un’iniziativa del programma radiofonico Caterpillar che si concluderà il 19 febbraio 2016 con una serie di eventi in tutto il territorio nazionale.

Questa Giornata negli anni è divenuta sempre di più occasione di discussione dell'argomento del risparmio energetico attraverso eventi e atti simbolici come lo spegnimento dei monumenti più importanti d'Italia e d'Europa.

Leggi tutto

Bike the Nobel - Grazie a voi, simpatizzanti Slow Active Tours!

Prendendo spunto da quanto disse il famoso ciclista su strada Alfredo Martini, “La bicicletta meriterebbe il Nobel per la Pace”, Caterpillar ha proposto questa candidatura al Comitato per il Nobel norvegese.

Per alcune settimane gli italiani sono stati invitati a firmare l'apposita petizione. Abbiamo risposto in 10000!

Leggi tutto

POLO SUD 4 - Lecce

Bike Polo è un gioco del tutto simile al Polo eseguito con i cavalli. La differenza sostanziale, come si può intuire dalla denominazione, consiste nel fatto che i cavalli sono sostituiti dalle biciclette. Un gioco bike and animal friendly insomma, dove due squadre gareggiano nel mettere la palla nella porta dell’avversario colpendola con una mazza.

Leggi tutto

Carnevale della Grecìa Salentina

Slow Active Tours non poteva mancare nel dare il suo contributo ad un evento che mette in risalto i temi della accessibilità, della integrazione multiculturale e della eco-sostenibilità!

Oggi, 30 gennaio 2016, ha inizio il 30° Carnevale della Grecìa Salentina e 36° Carnevale Martignanese!

Leggi tutto