È risaputo che nel Sud Italia il tempo passa con un ritmo “diverso” e la fretta non è nel DNA della popolazione locale: riesci a pensare ad un posto migliore per una vacanza rilassante e salutare? Una vacanza attiva, ma con il ritmo lento di un trekking tour, è sicuramente il modo migliore per avvicinarsi al territorio. Proponiamo tanti percorsi diversi per conoscere ed esplorare ogni aspetto di queste terre genuine e meravigliose Escursioni nelle campagne o nei boschi, trekking in riserve naturali e su sentieri rocciosi lungo la costa, seguendo le rotte degli antichi pellegrinaggi, raggiungendo le aziende agricole con produzioni alimentari, luoghi di artigianato e affascinanti città opere d’arte inconsapevoli.
Sentitevi liberi di seguire il vostro passo o quello di una delle nostre guide scegliendo lo stile di vacanza che preferite, sempre immersi in un contesto naturale unico.

           

Un trekking sugli antichi possedimenti della Terra d’Otranto e di Bari, superando i confini di Basilicata e Puglia. Camminerete tra Matera e Otranto, passando e pernottando ad Alberobello, Ostuni e Lecce.

           

Viaggio a passo lento alla scoperta di un territorio che cerca di mantenere il suo antico equilibrio tra uomo e natura, puntando su uno sviluppo locale che rimarca le sue peculiarità architettoniche ed artigianali.

           

Un trekking in Puglia nel Parco Naturale Otranto-Leuca e Bosco di Tricase, lasciandosi trasportare dai dolci venti marini ed ammaliare dai caldi colori di questa terra.

           

Una settimana per vivere in completa libertà il Salento, “Terra tra Due Mari”, scoprendo passo dopo passo alcune delle sue meraviglie naturalistiche, storiche ed archeologiche. A Lecce trascorrerete la prima giornata per ammirarne le tante bellezze barocche; il resto delle notti sarete a Santa Cesarea Terme, una località che vi offrirà panorami stupendi sul mar Ionio e la possibilità di rilassarvi dopo le escursioni mattutine con i trattamenti benessere o la piscina sulfurea ricavata dalle antiche terme. Mangiare bene, scarpe comode e relax saranno le vostre uniche preoccupazioni!

           

Un viaggio per godere appieno di questa splendida parte d'Italia che è il Salento. Scopriremo a piedi le meraviglie della bassa Puglia e ne vivremo da vicino la natura, la storia e l'archeologia. La base sarà Santa Cesarea Terme, la "ciliegina sulla torta" dopo una giornata di trekking, paesino di costa che regala panorami da cartolina e un centro termale che nasce da sorgenti di acque sulfuree conosciute da secoli. Dall'Adriatico allo Jonio vedremo le più suggestive località costiere e la bellissima Lecce, detta la "Firenze del Barocco" per la ricchezza e l'eleganza del suo centro storico. Una boccata d'aria buona, tanto benessere e la giusta compagnia per una vacanza semplicemente unica!

           

Un viaggio nel Salento più autentico e remoto, alla scoperta di storici monumenti cristiani e più antichi siti pagani. Tra sacro e profano, percorreremo l’ultimo tratto della via Francigena del Sud, il tracciato che pellegrini e crociati seguivano per poi imbarcarsi ad Otranto e raggiungere la Terra Santa.