Il team  di Slow Active Tours propone vacanze attive e sicure nel Sud Italia che offrono la giusta combinazione di scoperta, avventura, relax e buon cibo per vivere ogni volta esperienze sorprendenti.
È il nostro modo alternativo di realizzare visite culturali e amiamo organizzare questo tipo di viaggi che ripropongono l’autenticità della scoperta. Siamo sempre attenti all’aspetto sostenibile e responsabile del fare turismo e preferiamo esplorare il territorio in modo semplice e divertente!
Andare alla scoperta di inaspettati ed incantevoli piccoli villaggi, e del lavoro e dei progetti nel sociale delle comunità che ne fanno parte, degustare del buon vino e assaporare le prelibatezze culinarie locali vi faranno sentire immediatamente a vostro agio e, quando possibile, consigliamo anche di utilizzare i trasporti locali perché questo è un altro modo per godere del paesaggio circostante e viverlo appieno, per comprenderlo ancora meglio ed essere in contatto diretto con la popolazione locale nella vita di tutti i giorni.

           

Un viaggio in treno e a passo lento tra Puglia e Basilicata, partendo dalla viva e frenetica Bari ed arrivando all'antica e magica Matera con i suoi Sassi, passando per piccoli borghi pieni di storia e di angoli nascosti. Nel mezzo troneggia Castel del Monte, solitario ed imponente, tra le campagne del Parco dell'Alta Murgia.

           

“Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda” è così che parla il grande esploratore Marco Polo nelle Città Invisibili di Calvino. Vi proponiamo di fare la stessa cosa con questo viaggio.

-            

 Partenze: dal 13 al 18 Aprile 2017

Una Pasqua da vivere in compagnia percorrendo a passo lento la splendida Valle dei Trulli, ultimo lembo orientale delle Murge ai confini con la piana messapica del Salento.

Personalizza la tua vacanza e rendi unico il tuo viaggio con Slow Active Tours.