Per Slow Active Tours, la bicicletta non è solo un mezzo per attraversare velocemente luoghi fino a raggiungere la destinazione finale: un viaggio in bici è una splendida opportunità per conoscere il territorio, ammirare cosa c’è intorno, vivere i percorsi e le tappe intermedie, per essere liberi di arrivare dove si vuole.
Pertanto, studiamo percorsi da svolgersi su strade secondarie a basso traffico e riusciamo a costruire un tour di qualità per ognuno e per ogni gruppo, offrendo itinerari comodi, sicuri e accessibili a tutti.
Vi troverete a pedalare tra vecchi muretti a secco in pietra e distese di ulivi, campi di grano e verdi colline ondulate, colorati alberi da frutto e filari di viti, tranquilli villaggi e città affascinanti, sempre accompagnati da un sole caldo e un immenso cielo limpido e, molto spesso, da un infinito mare azzurro.
Venite a scoprire il Sud con una vacanza in bicicletta scegliendo se affidarvi ad una guida locale o semplicemente al vostro istinto e ai nostri consigli!

           
  • Dove: ,
  • Durata: 6 giorni
  • A partire da: €440
  • Partenze: dal 21 al 26 Agosto 2017

Il Salento in questo periodo dell’anno è più vivo che mai. Ci accoglie Lecce, indescrivibilmente bella, dove pernotteremo nella frescura dei suoi palazzi storici.

           

 Partenze: dal 27.05 al 03.06.2017; dal 30.09 al 07.10.2017

Un viaggio in bici tra Puglia e Basilicata per scoprire le meraviglie dei siti Unesco di Castel del Monte, Matera ed Alberobello, ed apprezzare un territorio che conserva i segni di secoli di storia ed una natura inaspettata.

           

Un percorso ciclabile ideato per collegare i tre siti Unesco di Castel del Monte, Matera ed Alberobello, senza trascurare altri aspetti di un territorio che custodisce al suo interno non solo testimonianze di notevole interesse storico, archeologico e paleontologico, ma anche fenomeni ambientali e paesaggistici di grande rilievo.

           

Viaggio in bici nella Terra dei Trulli, una zona collinare dal clima mite e dai dolci profili, abitata da millenni. Il suo paesaggio rurale custodisce il patrimonio storico e culturale di questa terra, portata avanti a fatica dalle forti mani dei contadini che ancora oggi lavorano con sacrificio queste terre ostili ma rigogliose allo stesso tempo.

           

L'imperdibile Ostuni è arroccato sempre lì, sulla cima di una collina che guarda verso l'Adriatico. Case bianche, ringhiere barocche, palazzi nobiliari, negozietti e chiese danno vita ad un centro storico tra i più belli del Salento.

           

Benvenuti nel Salento. Vi accoglie Lecce, città barocca per eccellenza. Qui trascorrerete la vostra vacanza pernottando in un pregevole B&B all'interno del centro storico.