Gli escursionisti e i ciclisti che preferiscono essere indipendenti possono scegliere una vacanza in libertà al passo con il proprio ritmo e i propri desideri. SlowActiveTours fornisce il necessario per vivere una grande e gratificante esperienza: le strutture ricettive che vuoi, il trasporto dei bagagli dove necessario, tutte le informazioni necessarie prima della partenza e una Guida alla destinazione con suggerimenti e note per realizzare il viaggio a tuo gusto.
A seconda delle date di partenza e del prezzo del volo è possibile prenotare il tour con noi quando preferisci, scegliendo di aggiungere più giorni all’inizio o alla fine del programma. A piedi o in bicicletta o con mezzi pubblici e privati potrai fermarti e godere dell’arte, l’architettura, la natura, il cibo e il vino, interagire con la popolazione locale nella loro quotidianità.
E non si sarà mai del tutto solo con la nostra assistenza costante in caso di imprevisti.
Tornerai a casa orgoglioso delle tue scelte e delle tante storie da raccontare!

           

Viaggio a passo lento alla scoperta di un territorio che cerca di mantenere il suo antico equilibrio tra uomo e natura, puntando su uno sviluppo locale che rimarca le sue peculiarità architettoniche ed artigianali.

           

Un trekking in Puglia nel Parco Naturale Otranto-Leuca e Bosco di Tricase, lasciandosi trasportare dai dolci venti marini ed ammaliare dai caldi colori di questa terra.

           

Un percorso ciclabile ideato per collegare i tre siti Unesco di Castel del Monte, Matera ed Alberobello, senza trascurare altri aspetti di un territorio che custodisce al suo interno non solo testimonianze di notevole interesse storico, archeologico e paleontologico, ma anche fenomeni ambientali e paesaggistici di grande rilievo.

           

Viaggio in bici nella Terra dei Trulli, una zona collinare dal clima mite e dai dolci profili, abitata da millenni. Il suo paesaggio rurale custodisce il patrimonio storico e culturale di questa terra, portata avanti a fatica dalle forti mani dei contadini che ancora oggi lavorano con sacrificio queste terre ostili ma rigogliose allo stesso tempo.

           

L'imperdibile Ostuni è arroccato sempre lì, sulla cima di una collina che guarda verso l'Adriatico. Case bianche, ringhiere barocche, palazzi nobiliari, negozietti e chiese danno vita ad un centro storico tra i più belli del Salento.

           

Benvenuti nel Salento. Vi accoglie Lecce, città barocca per eccellenza. Qui trascorrerete la vostra vacanza pernottando in un pregevole B&B all'interno del centro storico.