Il Salento, parte finale del tacco d’Italia, è conosciuto come la “terra tra due mari”: lungo le sue coste, che lambiscono i mari Adriatico e Jonio, alte scogliere scolpite dal mare e piene di grotte marine nascoste si alternano a spiagge di sabbia e tratti verdi di vegetazione mediterranea. Qui, tra antichi paesini e bellissimi borghi, si trova la bellissima città di Lecce, rinomata per l’eleganza ed eccentricità del suo centro storico ricco degli sfarzi di una presentissima architettura barocca. Un viaggio fin quaggiù farà scoprire i segni di civiltà preistoriche e medioevali, antichi riti pagani evoluti in più moderne tradizioni religiose, una ricca cultura enogastronomica proveniente dal povero stile di vita dei contadini di un tempo, un prezioso artigianato legato all’abbondanza di risorse del territorio come la pietra, l’argilla e il legno. Ogni villaggio, anche il più piccolo, ha qualcosa da mostrare: maestose chiese, santuari rupestri, piazze decorate o semplicemente luoghi tipici dove assaporare le prelibatezze locali.
Il tempo è incredibile tutto l’anno tanto che andare in bicicletta, passeggiare, nuotare è quasi sempre un piacere … vieni a provare!

           

Un trekking in Puglia nel Parco Naturale Otranto-Leuca e Bosco di Tricase, lasciandosi trasportare dai dolci venti marini ed ammaliare dai caldi colori di questa terra.

           
  • Dove: ,
  • Durata: 6 giorni
  • A partire da: €440
  • Partenze: dal 21 al 26 Agosto 2017

Il Salento in questo periodo dell’anno è più vivo che mai. Ci accoglie Lecce, indescrivibilmente bella, dove pernotteremo nella frescura dei suoi palazzi storici.

           

L'imperdibile Ostuni è arroccato sempre lì, sulla cima di una collina che guarda verso l'Adriatico. Case bianche, ringhiere barocche, palazzi nobiliari, negozietti e chiese danno vita ad un centro storico tra i più belli del Salento.

           

Benvenuti nel Salento. Vi accoglie Lecce, città barocca per eccellenza. Qui trascorrerete la vostra vacanza pernottando in un pregevole B&B all'interno del centro storico.

           

Una settimana in bicicletta in Puglia per apprezzare le terre più amate dai cicloturisti delal zona e visitare alcune delle perle di questa regione. Un itinerario classico e vario che riunisce il meglio delle province di Bari, Brindisi e Lecce per poterne conoscere la storia e le leggende, l’architettura e i paesaggi costieri.

           

Il miglior modo per scoprire il Salento è in sella ad una bicicletta! Un viaggio lungo il perimetro della penisola messapica per farvi baciare dalla calda luce del sole e rilassarvi pedalando lungo suggestivi angoli di costa e riserve naturali, attraversando storiche cittadine di porto e centri di arte barocca.