A piedi si può realizzare un bellissimo tour in Campania.

Il clima perfetto, le bellissime coste, la sua arte e la sua storia, e la passione per il cibo rendono la Campania un territorio veramente affascinante.

Napoli colpisce il turista per la sua vivacità, per i meravigliosi colori del mare, ma anche per le sue tradizioni che riemergono da ogni luogo del centro storico – il più grande d’Europa.

La costiera amalfitana è dotata di rara bellezza: insenature, baie e villaggi pittoreschi … un paesaggio ideale per escursioni a piedi. Il blu del mare, il verde della vegetazione mediterranea, i toni dei piccoli centri – tutti creano uno dei percorsi perfetti sulla costa italiana. Amalfi, Sorrento, Positano e Vietri sul Mare sono alcune delle favolose perle che compongono un “collana” di villaggi.

E per ultimo il misterioso e cupo Vesuvio, maestoso vulcano che domina la regione e perfetto per una giornata di trekking.

           
  • Dove:
  • Durata: 8 giorni
  • A partire da: €890

“Non ricordavo da tanto tempo un’aria che sapesse di mirto e un profilo di cipressi e pini come ad Amalfi, dove i fiori gialli del trifoglio sono già aperti nel gennaio e le sorgenti filtrano sulle rocce levigate dal passo di preghiere dei cappuccini”.

           

Un itinerario tutto da pedalare tra Puglia, Basilicata e Campania, fatto per chi ha un animo da esploratore, tanta voglia di divertirsi ed un pizzico di forza d’animo per affrontare le salite giornaliere.

Personalizza la tua vacanza e rendi unico il tuo viaggio con Slow Active Tours.